Auto e libri, secondo voi, che cosa hanno in comune? Prendendola (neanche troppo) alla lontana, a noi viene in mente che tutti e due sono mezzi per andare da un posto all’altro, per spostarsi, per viaggiare. Ora, se anche per voi il link funziona, vi farebbe piacere assistere - come nostri ospiti - agli eventi, ai dibattiti e alle presentazioni di “A Tutto Volume”, la festa dei libri in scena nelle suggestive piazze di Ragusa e Ibla dal 15 al 17 giugno?  

Euromotor tra i principali sostenitori (e non solo da quest'anno) ha il grande piacere di offrire ai suoi amici e partner la possibilità di assistere, da molto molto vicino, della kermesse ragusana. Nello specifico: 10 posti sono a vostra disposizione per l’appuntamento inaugurale di venerdì 15 giugno (ore 18.00, in piazza San Giovanni), dove toccherà alla giornalista e autrice Daria Bignardi raccontare ai lettori la “Storia della mia ansia”. Altri 10 poltrone vi sono state riservate per la chiusura della manifestazione (domenica 17 giugno, ore 21.30, in P.zza Duomo), quando Paolo Mieli, giornalista e storico, parlerà del “Caos Italiano” e delle radici del nostro dissesto.

Ma non basta, ci sono altri 25 posti destinati agli amanti della letteratura e dell’attualità: 25 opportunità per vivere in prima fila, a fianco di alcuni dei protagonisti del panorama culturale nazionale ed europeo. Scrittori, saggisti, economisti, filosofi, giallisti, narratori, magistrati, giornalisti, autori e grandi firme di radio e tv per tre giorni animeranno la città di Ragusa e Ibla, mentre tutto intorno ruoteranno arte, mostre e buon cibo. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, insomma. E per scegliere al meglio, fatevi prima un giro sulla pagina del programma pubblicato sul sito di A Tutto VolumeSuccessivamente, per prendere parte all’evento scelto, come ospite di Euromotor, è sufficiente scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare in concessionaria, allo 0932­667225­, e comunicare i vostri dati e il numero di partecipanti alla serata.

Due cose ancora, per essere chiari e trasparenti: i posti sono a esaurimento. Quindi, prima chiamate, meglio è (e se l’evento da voi scelto non è più disponibile, sarà nostra cura proporvene un altro). Infine: le prenotazioni – per questioni organizzative e logistiche - si ricevono entro, e non oltre, mercoledì 13 giugno.

Nella speranza di avervi a bordo, in questo piacevole e specialissimo viaggio cultural-motoristico, non ci resta che augurarvi buon ascolto.

3