12 tra le stelle più luminose, 3 giorni di forti emozioni e una sola grande passione, il mondo Mercedes. Basta una sola riga per descrivere appieno la tre giorni che abbiamo avuto il piacere di vivere insieme a tanti amici, clienti ed estimatori del prestigioso marchio che rappresentiamo. L’occasione, del resto, era quella ideale: le 50 candeline di AMG, un anniversario che di certo non poteva essere trascorso in sordina, così anche noi di Euromotor ci siamo impegnati al massimo per rendere i festeggiamenti della casa di Affalterbach davvero indimenticabili.

13, 14 e 15 ottobre: tre giornate incredibili nel segno del DNA Mercedes, con dodici fantastici modelli Mercedes-Benz e Mercedes-AMG a fare da protagoniste indiscusse degli eventi che abbiamo promosso dentro e fuori dalla concessionaria. Una 400 S Coupé, un’A 45, una GLE Coupé 45, una SLC 43, una CLA 45 e ancora tante altre vetture che sono riuscite a regalarci un’esperienza suggestiva ed entusiasmante, in perfetto stile Mercedes.

Venerdì abbiamo aperto le danze con il Performance Tour: dalla nostra sede ragusana fino al Golf Club I Monasteri di Siracusa, andata e ritorno, a bordo delle dodici Mercedes-Benz e Mercedes-AMG che sono state messe a disposizione di una clientela mirata e già da tempo esperta conoscitrice di quei valori e di quella qualità che solo il marchio stellato è in grado di esprimere. Il supporto dei piloti dell’AMG Driving Academy ha contribuito a rendere il Performance Tour ancora più divertente, sprintoso e sicuro per i nostri fortunati ospiti che hanno avuto la possibilità di mettere alla prova veri e propri gioielli della tecnologia tedesca tra le panoramiche strade degli Iblei.

Sabato è stata la volta del Parts Table, manifestazione rivolta principalmente, come suggerisce il nome, alla rete dei riparatori indipendenti, ai quali abbiamo avuto modo di comprovare la bontà dei ricambi originali Mercedes, prima dell’immancabile test drive lungo le vie del capoluogo ibleo.

Infine la domenica, per il vero e proprio AMG Day, con porte aperte presso la nostra concessionaria: abbiamo offerto alla clientela l’opportunità di provare queste splendide autovetture che Mercedes-Benz Italia ci ha gentilmente concesso, ancora una volta con l’ausilio del gruppo dei piloti dell’AMG Driving Academy, capitanati dal preparatissimo Riccardo Azzoli.

Per dirla con le parole del nostro General Manager Antonello Mazza, “è stato un fine settimana molto coinvolgente che ha permesso, ancora una volta, di esaltare le qualità delle nostre auto”. Insomma, si è trattato di un appuntamento assolutamente soddisfacente e un momento irripetibile per chi, come noi, il marchio Mercedes ce l’ha nel DNA, così come recita il claim che abbiamo proposto per l’iniziativa.